Programma di lingua greca2018-07-29T07:18:12+00:00

Project Description

Il Second Tree Greek Language Program, sviluppato in collaborazione con l’Università di Ioannina, si concentra sullo sviluppo di competenze linguistiche funzionali per rifugiati giovani e adulti (15+), al fine di prepararli per l’integrazione nel mercato del lavoro. Il programma funziona con risorse didattiche sviluppate dall’università di Ioannina ed è progettato e adattato alle esigenze specifiche degli studenti rifugiati. Il programma mira a preparare gli studenti per l’esame di lingua accreditato del Ministero della Pubblica Istruzione greco.

La nostra metodologia di insegnamento applica l’approccio comunicativo in classe, che si concentra sullo sviluppo delle capacità di parlare nella lingua di destinazione. Coerentemente alle linee guida sull’istruzione di Second Tree, il programma è erogato da insegnanti qualificati di lingua greca che hanno una vasta esperienza nella preparazione di corsi di lingua a profughi.

Il programma opera nel sito dei rifugiati di Agia Eleni e nel centro comunitario Mikri Polis e raccoglie 144 studenti, su due livelli (A1 e A2).