Programma di lingua inglese2018-07-29T07:23:10+00:00

Project Description

Offriamo accesso a corsi di lingua inglese in due luoghi di Ioannina: il centro comunitario Mikro Polis e il centro per i rifugiati di Agia Eleni. In entrambi è possibile frequentare corsi a livello di alfabetizzazione, per principianti e pre-intermedio. I nostri studenti hanno tutti più di 11 anni e provengono da oltre 10 paesi diversi.

Una priorità assoluta in questo contesto è rappresentata dall’aspetto psico-sociale: attraverso lo studio di una nuova lingua si trasmettono le conoscenze essenziali per partecipare pienamente alla vita di tutti i giorni. In più nelle nostre classi assicuriamo che gli studenti abbiano accesso a risorse didattiche di alta qualità fornite da insegnanti qualificati. Le classi seguono il programma Cambridge Empower e corrispondono ai livelli A1, A2 e B1 del Common European Framework for Language Reference. Offriamo inoltre ai nostri studenti l’opportunità di prepararsi per un test linguistico certificato, che può rappresentare una preziosa risorsa per l’integrazione socio-economica dei migranti, in Europa e non solo.

Come puoi aiutarePuoi essere utile in molti modi! Sei un insegnante qualificato interessato a lavorare con noi? Puoi fornire corsi di formazione qualificati al nostro personale o alla comunità? Hai tempo per aiutarci da lontano? Ci piacerebbe avere tue notizie! Mettiti in contatto con administration@secondtree.org o aiutaci con una donazione.