Il regalo più bello

Cari amici,
voi che ci conoscete sapete quanto noi quattro siamo uniti e quanto a ognuno di noi piaccia stare in compagnia e festeggiare con i nostri amici.

 

Noi crediamo che in più si è meglio è. Che la diversità e il dialogo interculturale siano motivi di arricchimento, che l’inclusione sia meglio dell’esclusione e che le porte aperte siano meglio dei muri. Cerchiamo di insegnare questi valori in cui crediamo fortemente anche ai nostri figli, perché saranno loro presto a dover fare del mondo un posto migliore.

Second Tree condivide questi valori e da sempre li applica con grandissima dedizione e serietà, con sacrificio e soddisfazione a favore dei profughi, a favore di chi, per un motivo o per un altro, è stato costretto a fuggire, affinché possano trovare integrazione anche laddove le condizioni sono estreme, anche dove il mondo ha voltato loro le spalle, lottando quotidianamente e impegnandosi spasmodicamente per ottenere questo risultato.

Conosciamo bene chi ha fondato e dato tutto sino ad oggi per Second Tree e sappiamo che non potremmo aiutare persone e intenti migliori.

 

Noi non abbiamo bisogno di regali, ma Second Tree ha bisogno del nostro aiuto per poter operare: sostenere Second Tree è il miglior modo per fare contenti sia noi che i bambini che vivono nei campi profughi, che sono anche i nostri futuri concittadini europei.

Second Tree prende il proprio nome da un proverbio africano che dice: «Il miglior momento per piantare un albero era vent’anni fa; il secondo miglior momento è adesso».

 

progetti di Second Tree, destinati principalmente ai bambini ed ai giovani più vulnerabili, aiutano chi è scappato dal proprio Paese a sentirsi a casa, ad integrarsi in quella che – non per loro scelta – dovrà essere la loro nuova dimora.

 

DONA QUI, CON CARTA DI CREDITO O PAYPAL

Scegli l’importo

Personal Info

Donation Total: 0.00€

VUOI FARE UN BONIFICO?

 

INFORMAZIONI BANCARIE

Second Tree
Alpha Bank, Aghiou Dimitriou 66, 54631 Thessaloniki
IBAN: GR3301407090709002002015702
BIC: CRBAGRAA (causale: 40rty party)

 

GIULIO E PETTA, PIER E FEDE

Qui potete vedere un po’ di foto di quello che fa Second Tree. Potete seguire Second Tree anche su Facebook o Instagram